Hahnemuhle MyArtRegistry.com : un registro per le vostre stampe originali
Scritto da Image Consult • Lunedì, 29 novembre 2010 • Categoria: Stampa Digital Fine Art
In occasione di Photokina 2010, Hahnemuhle ha presentato il nuovo design del sito MyArtRegistry.com: artisti e collezionisti d'arte possono visitare agevolmente il sito e trovare dettagliate informazioni sulle stampe originali da loro create o che desiderano acquistare.
Il sito si divide in due sezioni: una pubblica, tramite la quale ogni utente può effettuare una ricerca per immagini, per numero di certificato o per nome dell'artista; una riservata, per accedere alla quale è necessaria una registrazione (gratuita) e che permette agli artisti di registrare le proprie opere caratterizzate da un numero di serie di Certificato di Autenticità Hahnemuhle.
Myartregistry.com
è complementare all'utilizzo dei Certificati di Autenticità Hahnemuhle per garantire l'originalità delle stampe. I Certificati, per chi non li conosce, sono un modo semplice di garantire l'autenticità: un bollino caratterizzato da un ologramma e da un numero seriale viene posto sul retro della stampa, un'altro gemello viene posto su un certificato fisico che riporta la firma dell'artista, la data e la numerazione dell'opera.
Quel numero seriale può essere collegato anche ad un certificato online sul sito MyArtRegistry.com - ogni numero seriale può essere registrato solo una volta, rendendo le copie pirata facilmente identificabili.
E' attualmente possibile registrare sia le opere certificate con gli
ologrammi del "Tritone" (vecchia serie) sia quelli con il "Galletto"
(serie nuova).
Titolo dell'opera
Numero seriale del certificato
Tipo di supporto utilizzato
Stampante utilizzata
Tipo di inchiostro
Descrizione
Cliccando sul nome dell'artista sarà possibile per il potenziale acquirente contattare direttamente l'artista per avere tutte le informazione desiderate.
Per maggiori informazioni visita : www.myartregistry.com e www.hahnemuele.com
Per acquistare i Certificati di Autenticità Hahnemuhle vai su: www.onnik.it
0 Commenti