Il portale del software

Nuove tecnologie - 44 articoli



Google ha intenzione di acquisire YouTube?

Secondo alcune voci di qualche giorno fa, Google Inc. si appresta ad acquisire YouTube per un miliardo e 600 milioni di dollari.

Software per monitorare le cattive opinioni contro gli USA
Un consorzio di università americane, con i fondi del dipartimento della sicurezza americano, sta sviluppando un software che dovrebbe permettere al governo di monitorare le opinioni negative verso gli stati uniti.
Nokia svela nuova tecnologia wireless
Nokia svela la sua tecnologia wireless, concorrente di Bluetooth.
L’uso del computer attraverso i gesti e la voce.
Una ricerca recente dell’EADS - European Aeronautic Defense and Space Company - indica che il 50% delle ore di lavoro sono spese nella ricerca delle informazioni corrette spesso resa ancora più difficile dalle condizioni di lavoro.
Il laser sta mappando il Palazzo del Podestà a Mantova
La tecnologia al servizio della storia.
LCD: nuova tecnologia, tanto inquinamento
Non è ancora entrato in tutte le case del mondo, sostituendo i vecchi tubi catodici, che già arriva la notizia che gli LCD possono essere considerati altamente inquinanti quando rottamati sebbene si tratti di una nuova (relativamente nuova) tecnologia.
Un brevetto del Politecnico può prevedere i disastri ambientali
Per la prima volta è stato possibile osservare, con precisione millimetrica, i movimenti degli argini che avrebbero dovuto proteggere New Orleans dal passaggio dell’uragano Katrina nell’estate 2005. Lo studio, pubblicato su Nature, è stato realizzato dal primo spin-off del Politecnico di Milano TRE, Tele-Rilevamento Europa, in collaborazione con le Università di Miami e della Lousiana.
Virgin assume dottori robot
La compagnia aerea Virgin Atalantic sta acquistando un sistema di telemedicina per aiutare lo staff di bordo a diagnosticare i malesseri dei passeggeri con l'aiuto di dottori a terra.
Sun lancia FireX4600
Sun Microsystems ha lanciato sul mercato SunFireX4600 un sistema dotato di 8 processori Opteron. Altrove, Linux invece ha scelto di utilizzare i nuovi chips UltraSPARC T1, sempre della Sun.

Inizio | [1][2][3][4][5] | Fine