Il portale del software

Nuove tecnologie - 44 articoli



iPhone OS 3.0: modello di riferimento per il futuro degli OS Mobile?
La scorsa settimana Apple ha presentato in anteprima il tanto atteso iPhone OS 3.0. La versione presentata ha rivelato significativi interventi sull’architettura che consente maggiore espressività nella realizzazione di nuovi add-on per il popolare smartphone...

L'iPhone finalmente e arrivato anche in italia
Per i fan italiani dell'iPhone l'attesa è quasi finita: il cellulare cult della Apple sarà in vendita nella Penisola entro la fine di giugno, nella nuova versione 3G, anche se ancora non si conoscono nel dettaglio prezzi e condizioni.
Cresce l'interesse delle aziende per il software Open Source
Sempre più in crescita l'interesse delle aziende per il software Open Source. Resta bassa in Italia la penetrazione nel settore delle PMI, contro tendenza rispetto all'Europa.
Con Reach-a-mail la tua posta viaggia con te!
Facile, comodo, e soprattutto gratuito.
Reach-a-mail è un client di posta elettronica freeware residente su USB studiato per tutti coloro che abbiano la necessità di portare sempre con sé la propria posta.
Il software si installa facilmente su qualsiasi chiave USBe permette di archiviare indirizzi e corrispondenza. Quando ci si trova lontano dal proprio computer, è sufficiente collegare la penna a un qualsiasi PC, accedendo così immediatamente alla posta e agli indirizzi senza bisogno di configurare l’account di posta su ogni nuovo PC.
MICROSOFT SURFACE..MULTI TOUCH SCREEN
Avrete sicuramente letto di Microsoft Surface.
Bene, abbiamo trovato una splendida demo visibile in video che vi mostra esattamente cosa fa.
Meglio di 1.000 parole.
SCHERMI FLESSIBILI BY SONY!
Dopo l'annuncio di LG e Philips anche Sony dice la sua.
Diversamente dal 14 pollici presentato dalla Joint Venture dei due colossi, Sony"si limita" a mostrare una tecnologiada 2,5 pollici, una risoluzione di 160 x 120 pixel e uno spessore di 0,3 millimetri.
New Flexible Display LP!!
Vi avevamo già parlato dell'accordo tra i due colossi LG e Philips, uniti per la produzione di schermi tecnologicamente innovativi. Questo accordo si è trasformato in qualcosa di più. Una sorta di Joint Venture che porta il nome di LP Displays
Una piccola grande innovazione
Fujitsu lancia sul mercato il disco rigido da ben 300Gb per notebook.
Un software che riconosce i dipinti falsi

Alcuni ricercatori olandesi hanno sviluppato un software per il riconoscimento di quadri falsi, i quali potrebbero rappresentare il 15% di vendite nelle case d'asta.

Yahoo! annuncia la capsula del tempo

Yahoo! lancia la sua capsula del tempo e sarà la più vasta di sempre.

Inizio | [1][2][3][4][5] | Fine