Il portale del software

iPhone OS 3.0: modello di riferimento per il futuro degli OS Mobile?

di Iacopo Risi

La scorsa settimana Apple ha presentato in anteprima il tanto atteso iPhone OS 3.0. La versione presentata ha rivelato significativi interventi sull’architettura che consente maggiore espressività nella realizzazione di nuovi add-on per il popolare smartphone...

Lo scorsa settimana Apple ha presentato in anteprima il tanto atteso iPhone OS 3.0. La versione presentata ha rivelato significativi interventi sull’architettura che consente maggiore espressività nella realizzazione nuovi add-on per il popolare smartphone.
La terza verionse del sistema operativo dovrebbe infatti includere una versione aggiornata del SDK con oltre 1000 API. Tra queste vi è incluso l’accesso alla music library ed a Google Maps.
“Il nuovo iPhone OS 3.0 è un’importante release con nuove ed incredibili funzionalità per clienti e sviluppatori. Siamo anni avanti alla concorrenza”, dichiara coraggiosamente un portavoce di Apple.
Per quanto riguarda l’utenza, Apple  parla di oltre 100 nuove feature sia per iPhone che per iPod Touch. Sono state finalmente introdotte la funzionalità di copia/taglia/incolla, un sistema di MMS, una comoda vista landscape per la posta elettronica, testo e note. Per la connettività la piattaforma mobile offre infine Bluetooth stereo, sincronizzazione delle note con il Mac e PC e log-in automatico agli hotspot Wi-Fi.




:: Nessun Allegato ::