Il portale del software

Uno sguardo alla nuova versione stabile di Chrome

di Iacopo Risi

Ennesima revisione per la beta version del browser di Google, che promette un migliore equilibrio tra stabilità ed innovazione...

Ennesima revisione per la beta version del browser di Google, che promette un migliore equilibrio tra stabilità ed innovazione.
Questa nuova release offre nuove funzionalità tra cui lo zoom per immagini e testo, un supporto per il reinserimento di dati sui form di una pagina Web e un nuovo sistema di trascinamento che consente il docking delle finestre del browser ai lati dello schermo.
Un post sul blog dedicato a Chrome dichiara maggiori prestazioni con Javascript, grazie all’engine V8: “E’ il 25% più performante sul nostro benchmark ed il 35% su Sunspider, con prestazioni raddoppiate rispetto alla versione precedente”.
Per le prossime versioni gli sviluppatori di Google promettono di lanciare un numero considerevole di desiderate estensioni, uno dei punti di forza di Mozilla Firefox. Gli sviluppatori interessati possono consultare un apposito how-to pubblicato dallo sviluppatore Aaron Boodman. Per ulteriori informazioni e download clicca qui.




:: Nessun Allegato ::