Il portale del software

Wikipedia in tasca!

di Domenico Nappo

Su Webaroo è possibile scaricare l'intera enciclopedia Wikipedia e “depositarla” nel palmare. Al costo di 10GB di spazio.

Wikipedia, la famosa enciclopedia libera, è disponibile per il download su dispositivi mobili. Essa contiene quasi 4 milioni di articoli, che potranno essere consultabili offline e aggiornati automaticamente ogni volta che l'utente mobile si connette ad Internet.

La navigazione via palmare, anche con una connessione 3G, è sempre difficoltosa e la tentazione di poter disporre di tutto il contenuto web sul proprio palmare, visualizzando le pagine alla velocità della memoria flash, è il desiderio recondito di tutti i possessori di dispositivi mobili.

Webaroo è un provider di contenuti web consultabili offline e l'enciclopedia Wikipedia è soltanto uno dei tanti package liberamente scaricabili. Purtroppo, se si vuole risparmiare la connessione, bisogna pagare in spazio su disco e memoria RAM.

Per scaricare l'enciclopedia Wikipedia sul proprio palmare, infatti, è consigliato avere 10 GB di spazio libero ed 1 GB di RAM.




:: Nessun Allegato ::