Il portale del software

WMP 11 e Supporto Podcast

di Redazione Tweakness.net

Brandon LeBlanc "Sidebar Geek", Microsoft Technology Enthusiast & Blogger, ha realizzato una intervista con Geoff Harris del Windows Media Player Team in cui vengono svelati interessanti dettagli sulla prossima versione del player di Microsoft, Windows Media Player 11, rilasciato in versione Beta pubblica recentemente.

Windows Media Player 11Windows Media Player 11 potrebbe integrare (a grande richiesta) nella versione RTM il supporto per i podcast.

Sidebar Geek: Come è andata con la prima beta pubblica di WMP 11? Geoff Harris: Siamo davvero confortati dal responso. Il feedback di utenti e stampa è stato incredibilmente positivo. Sembra che il nostro messaggio chiave di facilità di utilizzo e profonda integrazione con il servizio musicale URGE ha fatto breccia e si è diffuso tra gli utenti. Nelle prime due settimane molti milioni di utenti hanno scaricato la beta … Nei prossimi mesi, mentre lavoriamo sulla versione finale del prodotto, vogliamo ascoltare la community per capire cosa piace e cosa no.

Sidebar Geek: Quando è stata rilasciata la Beta, alcune persone sono rimaste deluse dalla mancanza del supporto per i podcast. Ci sono piani a riguardo per la versione RTM di WMP 11? Geoff Harris: Vi abbiamo ascoltato e state sicuri che svilupperemo qualcosa a riguardo. Sappiamo l'importanza di questa funzionalità e la grande base di fan del podcasting. Questa è solo Beta1 e ci sarà molto altro da vedere. Si tratta di allineare le risorse e di fornire le funzionalità in un approccio a stadi in modo da assicurarci di fare bene una cosa alla volta (URGE) senza mettere troppa carne al fuoco.

Sidebar Geek: Quali funzionalità avranno gli utenti di WMP 11 in Windows Vista che non potremo vedere in Windows XP? Come la funzione di Library Sharing. Geoff Harris: Probabilmente questa sarà quella più importante. Gli utenti di Vista potranno eseguire lo stream dei contenuti (Musica, Video e Foto) tra PC con Vista. In WMP 11 per Vista, potrete "individuare" altri PC nella rete domestica e navigare nei contenuti di quella macchina come se state consultando contenuti locali. In aggiunta si avrà un diverso look and feel in Vista, con effetto glass. Poi abbiamo fatto un po' di lavoro per l'esperienza DVD. Con Vista il vostro portatile diventerà praticamente un lettore DVD. Infine abbiamo aggiunto una funzionalità chiamata Kiddie Lock, che consentirà di bloccare il portatile in fullscreen in modo che non ci si dovrà preoccupare della pressione di tasti e dell'interruzione del playback.

Sidebar Geek: Molte persone si stanno chiedendo ora anche siamo a Beta 2 di Windows Vista: dov'è il Windows Media Player Sidebar Gadget? Come quello mostrato al PDC 2005. Geoff Harris: Questo è un altro problema di allineamento di risorse e si tratta di riuscire a rilasciare le cose nei tempi giusti. Una delle cose più interessanti dei gadget è che si possono rilasciare in qualsiasi momento non essendo legati ad una major release. Inoltre spero che la community riuscirà a realizzare un miglior set di gadget rispetto a quanto fatto dal nostro team di sviluppo. La sfida è aperta.


Per gentile concessione di Tweakness.net


:: Nessun Allegato ::