Il portale del software

World Cyber Games 2006 - Finali in Italia

di I-dome.com

Le edizioni dei World Cyber Games 2006 si svolgeranno proprio qui, in Italia e di preciso a Monza.
Ma... cosa sono i World Cyber Games 2006?

World Cyber Games è una manifestazione che si tiene fin dall'anno 2000, con cadenza annuale, e ha contribuito ad alzare il livello di qualità nelle competizioni globali relative ai videogiochi, oltre ad aver appassionato e divertito milioni di persone provenienti da centinaia di paesi diversi. wcg


Partita sperimentalmente con il nome "WCG Challenge", con un organico agonistico proveniente da una ventina di paesi, la manifestazione è cresciuta rapidamente in importanza e prestigio, motivando così la creazione del Comitato dei WCG. Le edizioni del 2001, 2002 e 2003, consolidate con il nome di "World Cyber Games Grand Final" si sono tenute a Daejon e Seoul, nella Corea del Sud.

A partire dal 2004, il Grand Final è uscito dalla Corea per approdare negli USA a San Francisco e nel 2005 a Singapore.

Quest'anno il "WCG Grand Final" arriverà in Italia a Monza nelle suggestiva cornice dell'Autodromo Nazionale e durerà 5 giorni, dal 18 al 22 Ottobre, coinvolgendo gli atleti delle squadre nazionali di oltre 70 paesi.

Le discipline quest'anno coprono l'intero spettro dell'offerta videoludica moderna. Corse automobilistiche mozzafiato si alterneranno ad intense sessioni di combattimento in cui l'intesa di squadra (teamplay) e le capacità tattiche (pre-planning) dei capitani saranno decisive tanto quanto le abilità individuali (skillset) dei singoli giocatori.

Le selezioni per la nazionale italiana di quest'anno si terranno durante la manifestazione ngi.lan 06, che si terrà a Monza il 23-24-25 Giugno 2006. I campioni delle varie discipline avranno la l'onore di far parte della squadra tricolore in gara per le medaglie d'oro!

Link al World Cyber Games Italia


Per gentile concessione di ICTblog.it




:: Nessun Allegato ::