Il portale del software

ASNA Visual RPG

di Amministrazione SOFTWARE.IT

L'ambiente di sviluppo integrato

ASNA Visual RPG (AVR) è un ambiente di sviluppo integrato per la creazione di applicazioni aziendali Web, Windows e .NET. L’accesso trasparente ai database, l’editor integrato con compiler e debugger, il supporto a standard emergenti come XML e SOAP e le caratteristiche di messa in esercizio altrettanto potenti, fanno di ASNA Visual RPG un ambiente di sviluppo applicativo che non potete permettervi di ignorare!

Windows e il Web: per programmatori RPG!
AVR è un sistema per lo sviluppo di applicazioni aziendali sia basate sul Web, sia basate su Windows. L’ambiente di sviluppo AVR basato su Windows utilizza la più recente tecnologia di compilazione per mettere a disposizione un compilatore RPG in grado di creare eseguibili nativi Windows (EXE o DLL).

I programmi AVR sono in grado di collegarsi ai due database commerciali più diffusi: iSerie/400 IBM e SQL Server® Microsoft®, oltre che al database ASNA Acceler8DB® per l’utilizzo su PC locali o Windows NT/2K/XP Server®. La connettività AVR ai database mette a disposizione l’accesso trasparente ai dati da parte dei programmi AVR; questi si collegano, senza modifiche, a qualsiasi database tra quelli menzionati in precedenza. Pensate alle possibilità: con un solo ambiente di sviluppo è possibile creare applicazioni Windows e Web indipendenti dal database utilizzato. Con AVR è possibile prendere un’applicazione originariamente concepita per iSerie/400® e farle scivolare agevolmente sotto SQL Server Microsoft. La creazione di applicazioni indipendenti dalla piattaforma non è mai stata così facile!

Con AVR il vostro team non sarà costretto a imparare una “tecnologia del giorno” (come Java e WebSphere) o altri ambienti stranieri come Visual Basic. Anche se i vostri programmatori saranno in grado di utilizzare AVR per disbrigare rapidamente gli ordini più immediati, AVR stesso è un prodotto ricco e profondo che abbraccia moderni standard come XML, SOAP e, presto, Microsoft .NET. AVR da ai programmatori ciò di cui essi hanno bisogno per creare rapidamente applicazioni per le esigenze odierne, ma è anche dotato di tutto quanto necessario per progettare le applicazioni di domani.

Quando si sceglie ASNA AVR, non sono necessari costosi aggiornamenti iSeries/400 o montagne di componenti addizionali di Web serving (come WebSphere Application Server) per riuscire nel proprio intento. AVR funziona sotto OS/400 V4R2 e successive. Le capacità di AVR, associate alla facile curva di apprendimento, fanno di AVR il più potente ambiente di sviluppo oggi disponibile.

AVR non si limita a consentirvi di sfruttare le abilità esistenti nel vostro team. AVR consente anche di riutilizzare la maggior parte del vostro codice sorgente RPG esistente basato su host. Praticamente qualsiasi RPG può essere facilmente importato in AVR. A causa delle differenze nell’interfaccia utente, parte di tale codice può richiedere leggere modifiche prima della compilazione. In generale, i migliori candidati per la migrazione del codice sorgente verso AVR sono le routine commerciali che operano in modo indipendente dall’interfaccia utente (ad esempio logica commerciale, regole commerciali e sofisticate routine di calcolo).

Oltre a consentirvi di riciclare il codice sorgente RPG, AVR permette di proteggere gli investimenti relativi a programmi iSeries/400 mettendo a disposizione un eccezionale meccanismo di chiamata a programma. I programmi AVR, sia Web, sia Windows, supportano l’interfaccia Call/Parm di RPG per l’effettuazione di velocissime chiamate a programma, dai programmi AVR Web e Windows al server iSeries/400. AVR è in grado di chiamare praticamente qualsiasi oggetto programma OS/400, compresi oggetti programma personalizzati e API a livello di sistema.

ASNA Visual Rpg è distribuito in Italia da International Software Solutions S.r.l.


:: Nessun Allegato ::