Il portale del software

Identity Management: nuove soluzioni per sfide nuove

di Amministrazione SOFTWARE.IT

IBM ha lanciato un portafoglio di funzionalità end-to-end che copre l'intero ciclo di vita della gestione delle identità, dalla definizione e distribuzione fino al controllo sugli accessi.

IBM ha lanciato IBM Identity Management Services (IDMS), un portafoglio di funzionalità end-to-end che copre l'intero ciclo di vita della gestione delle identità, dalla definizione e distribuzione fino al controllo sugli accessi.

Le aziende dipendono dai sistemi di identity management per svolgere le loro attività quotidiane e fornire prodotti e servizi in grado di assicurare un vantaggio competitivo duraturo. Le sfide cui sono sottoposte diventano però ogni giorno più complesse. Secondo l'FTC il furto di identità, uno dei crimini maggiormente in crescita negli Stati Uniti, ha già colpito una persona su 20. Aumentano dunque per le aziende i problemi di gestione delle identità, a fronte di un complesso sempre più eterogeneo di ambienti e infrastrutture; emerge così la necessità di poter contare su soluzioni di identity management in grado di semplificare le infrastrutture IT esistenti, ridurre i rischi e supportare iniziative di business finalizzate all'incremento del fatturato e dei profitti.

IBM Identity Management Services, incorporando un ricco set di soluzioni, offre alle aziende l'opportunità di gestire ogni fase del ciclo di vita della gestione delle identità e ogni livello della propria organizzazione, dalla strategia di business fino alle applicazioni e all'infrastruttura IT. L'approccio di IDMS fornisce un sistema estremamente solido, in questo modo è possibile ridurre il numero dei sistemi coinvolti, abbassare i costi attraverso l'automazione e la diminuzione degli interventi di assistenza tecnica, accrescere l'efficienza dei processi di controllo sugli accessi, migliorare la produttività e l’usabilità sia per gli amministratori che per gli utenti finali e aiutare infine i clienti a rispettare i crescenti vincoli in materia di conformità normativa.

Per rispondere a queste e altre sfide IDMS fornisce servizi complementari implementabili singolarmente oppure come soluzioni integrate. Gli elementi principali del pacchetto IDMS sono: approfondimenti, valutazioni e workshop; architetture verticali specifiche per la gestione delle identità e servizi di progettazione personalizzati; servizi di implementazione delle soluzioni e servizi gestiti.

Per gentile concessione di i-dome.com


:: Nessun Allegato ::